Con il patrocinio della Provincia regionale di Ragusa e del Comune di Ragusa, il 12 Dicembre si è tenuto il Convegno dal titolo “Servizi alla persona non autosufficiente – Un sistema alla prova” organizzato dall’Unione regionale Sicilia in collaborazione con l’Unione provinciale di Ragusa, il Dipartimento Sociale di UN.I.COOP. Sicilia, il Consorzio Mare Sol Onlus e la Cooperativa Sociale IL FARO.

Il Convegno, che affronterà il tema dell’evoluzione delle politiche per la non autosufficienza in Sicilia, avvalendosi del contributo dei diversi protagonisti (famiglie, terzo settore, volontariato e servizio civile) si propone di orientare il dibattito verso le soluzioni normative e organizzative più appropriate al soddisfacimento dei differenti bisogni.

A conclusione della giornata verrà inaugurata la nuova sede della casa di riposo “Villa Rita” gestita dalla cooperativa il Faro di Santa Croce Camerina, cooperativa aderente all’Associazione e socio territoriale del Consorzio Mare Sol, struttura regionale per i servizi socio sanitari di UN.I.COOP. Sicilia.