La UN.I.COOP. Campania ha stipulato una convenzione bancaria per le cooperative sociali con Banca Prossima Spa Gruppo Intesa Sanpaolo.
Tale convenzione, sottoscritta dal Presidente Regionale, Dott. Luigi Manganiello, e dall’Ammistratore Delegato, Dott. Marco Morganti, prevede una serie di interventi finanziari a favore di tutte le cooperative sociali di tipo A – B, in particolare aperture di credito per le varie esigenze (conto corrente, gestione business presto impresa, finanzia impresa, finanziamento m l t. ricap moltiplica e crescita).
Considerate le finalità sociali della banca, le condizioni economiche su questi prodotti sono di particolare vantaggio. E’ stato istituito un Comitato Tecnico, composto dalla Dott.ssa AnnaMaria Giordano, referente Regione Campania, coadiuvata da Peloso, Borgia e Gagliardi, che, insieme alla Direzione Generale di Milano, esaminerà le pratiche.
Il Presidente Manganiello, assistito in questa operazione dal rag. Carrino Gennaro, ritiene che tale strumento di finanza agevolata sarà utile per tutte le cooperative associate alla UN.I.COOP.