Il giorno 12/09/2024, la UN.I.COOP., in collaborazione con Enea, Aninsei, Fondazione Creativi Italiani, Rina Service S.p.A e Università “La Sapienza”, ha firmato il Memorandum of Understanding (MOU).

Con la sottoscrizione di questo Protocollo, la UN.I.COOP. intende promuovere la realizzazione di progetti di ricerca & sviluppo e di trasferimento tecnologico con l’obiettivo di sviluppare soluzioni applicative indispensabili all’attuazione della Transizione Sostenibile e Circolare nell’ambito della produzione primaria (agricoltura, pesca e acquacoltura, allevamento, produzione forestale/boschiva) ma anche nell’edilizia, nel sociale e nella manifattura; un’attenzione particolare sarà dedicata ai programmi di formazione specialistica di nuove figure professionali della Green Economy.

A tal fine i titolare di rete su proposta della UN.I.COOP.  si faranno promotori di eventi formativi, seminari e/o workshop introduttivi dei concetti della sostenibilità e innovazione, in modo da integrare le competenze sviluppate nei corsi con  le attività del Centro di Eccellenza per la Transizione Sostenibile e Circolare

Per approfondire quanto definito nel MOU, cliccare il seguente link.