Si comunica che con nota del 22 dicembre u.s. il Ministero della Giustizia – Dipartimento per gli Affari di Giustizia – Dir.Gen. Affari Esterni- UFFICIO I Reparto II Affari Relativi alla Giustizia Penale – ha concluso il procedimento di controllo ex artt. 5 e ss. D.M. Giustizia 26 giugno 2003, n. 201 (G.U. del 4-8-2003, S.G. n. 179) con l’Approvazione del Codice di Comportamento per la corretta redazione dei MOG 231 proposto da questo Ufficio per le associate UNICOOP, acquisendo i pareri favorevoli da parte del Ministero del Lavoro, CONSOB, Banca d’Italia e Ministero degli Interni.
Trattandosi di un obbligo previsto in capo alle cooperative dal Modello di Qualità contenuto nel suddetto codice, seguirà un’intensa attività formativa ed informativa finanziata da UNICOOP per la corretta gestione dell’attività mutualistica rivolta ai dirigenti della cooperazione, al fine di disincentivare la cooperazione spuria.
Le cooperative associate che fossero interessate a consultare il Codice di Comportamento potranno richiederlo al seguente indirizzo mail: info@unicoop.it o rivolgersi alla Segreteria Nazionale al numero: 06/44250205.