Sardegna

A livello territoriale la UN.I.COOP. é strutturata in Unioni Regionali, e Provinciali ed Interprovinciali che la rappresentano e, nell’ambito delle loro circoscrizioni, curano l’adesione, la tutela e la rappresentanza delle cooperative associate.

In particolare, sono compiti fondamentali delle Unioni provinciali e interprovinciali nonché di quelle regionali la promozione sul territorio di competenza di nuove iniziative cooperative e dello sviluppo degli enti aderenti; l’aggregazione di enti cooperativi operanti nel territorio di competenza; l’attuazione, sotto il coordinamento dell’UN.I.COOP., dei servizi amministrativi, legali, fiscali, finanziari, tecnici ed economici agli enti aderenti; la promozione, progettazione e coordinamento dei processi di integrazione e di sviluppo.

Le Unioni Provinciali e Interprovinciali godono di autonomia patrimoniale, amministrativa e funzionale nei limiti compatibili con le direttive generali e sono sottoposte al controllo dell’UN.I.COOP. e dell’Unione Regionale.

In Sardegna il primo seminario sui servizi alle cooperative

In Sardegna il primo seminario sui servizi alle cooperative

Lo scorso 26 settembre la UN.I.COOP. ha tenuto a Oristano il seminario per la divulgazione dei risultati del lavoro di "Creazione di uno strumento per implementare i servizi da erogare alle cooperative della pesca, ed in particolare l’assistenza, la promozione, il...

leggi tutto

Riunione del Tavolo Azzurro – Regione Sardegna

Si è tenuto il 3 settembre scorso la riunione del Tavolo Azzurro, con la nostra partecipazione affidata al Presidente Regionale Gianni Fanni. La Regione ha deciso che il fermo temporaneo può essere prolungato di altri 15 gg., dopo i 30 previsti sino al giorno 8...

leggi tutto

Articoli