Marche

A livello territoriale la UN.I.COOP. é strutturata in Unioni Regionali, e Provinciali ed Interprovinciali che la rappresentano e, nell’ambito delle loro circoscrizioni, curano l’adesione, la tutela e la rappresentanza delle cooperative associate.

In particolare, sono compiti fondamentali delle Unioni provinciali e interprovinciali nonché di quelle regionali la promozione sul territorio di competenza di nuove iniziative cooperative e dello sviluppo degli enti aderenti; l’aggregazione di enti cooperativi operanti nel territorio di competenza; l’attuazione, sotto il coordinamento dell’UN.I.COOP., dei servizi amministrativi, legali, fiscali, finanziari, tecnici ed economici agli enti aderenti; la promozione, progettazione e coordinamento dei processi di integrazione e di sviluppo.

Le Unioni Provinciali e Interprovinciali godono di autonomia patrimoniale, amministrativa e funzionale nei limiti compatibili con le direttive generali e sono sottoposte al controllo dell’UN.I.COOP. e dell’Unione Regionale.

Nominato nuovo Presidente dell’Unione Regionale Marche

Nominato nuovo Presidente dell’Unione Regionale Marche

Il 29 agosto 2017, durante il Consiglio Regionale riunitosi a Fermo, é avvenuta l'elezione del nuovo Presidente, Dott. Francesco D'Ulizia (393.1325685 -  f.dulizia@unicoop.it) e delle cariche statutarie dell'Unione stessa. La sede legale: Referente:...

leggi tutto
Evento di presentazione UN.I.COOP. MARCHE

Evento di presentazione UN.I.COOP. MARCHE

La UN.I.COOP. Nazionale si pregia di comunicare che il giorno 24.06.2016 avrà luogo in Fermo, presso il Museo MITI, un evento pubblico di presentazione di UN.I.COOP. Marche e dei servizi alle cooperative associate.

leggi tutto

Articoli