Regioni

A livello territoriale la UN.I.COOP. é strutturata in Unioni Regionali, e Provinciali ed Interprovinciali che la rappresentano  e, nell’ambito delle loro circoscrizioni, curano l’adesione, la tutela e la rappresentanza delle cooperative associate.

In particolare, sono compiti fondamentali delle Unioni provinciali e interprovinciali nonché di quelle regionali la promozione sul territorio di competenza di nuove iniziative cooperative e dello sviluppo degli enti aderenti; l’aggregazione di enti cooperativi operanti nel territorio di competenza; l’attuazione, sotto il coordinamento dell’UN.I.COOP., dei servizi amministrativi, legali, fiscali, finanziari, tecnici ed economici agli enti aderenti; la promozione, progettazione e coordinamento dei processi di integrazione e di sviluppo.

Le Unioni Provinciali e Interprovinciali godono di autonomia patrimoniale, amministrativa e funzionale nei limiti compatibili con le direttive generali e sono sottoposte al controllo dell’UN.I.COOP. e dell’Unione Regionale.

Workshop progetto Percorsi Virtuosi

Il 14 gennaio c.a., si è tenuta una giornata dedicata ai protagonisti di processi e metodi che stanno rivoluzionando aree interne dell’isola e che promuovono nuove forme di racconto dell’identità siciliana. A partire dal workshop "La narrazione come strumento di...

leggi tutto

Articoli

Share This