UN.I.COOP.
UN.I.COOP.

PRIMO CORSO DI FORMAZIONE SU EUROPROGETTAZIONE E FONDI EUROPEI PER LE COOPERATIVE

 

 "Il 10 e 11 novembre, presso la sede di Un.I.Coop., si è tenuto il primo corso di formazione organizzato dal Dipartimento Nazionale Progettazione, in collaborazione con Obiettivo Europa e Prodos Consulting.
Il corso, a
vente ad oggetto le tematiche della progettazione comunitaria, ha rappresentato la prima tappa di un percorso formativo di dirigenti della Un.I.Coop. e di giovani ad essa a vario titolo collegati, provenienti da tutta Italia: l'obiettivo del Dipartimento è, infatti, quello di formare la classe dirigente della nostra associazione e metterla in grado di dare risposte concrete alle cooperative e ai territori, a partire dal tema centrale dei fondi europei e delle possibilità di accesso agli stessi.

Leggi tutto...
 

Siglato Protocollo d’Intesa tra l’UN.I.COOP. e la Camera di Commercio ITALO-ARABA

Il giorno 5 luglio 2016, il Presidente Nazionale, Francesco Dello Russo, ha siglato un protocollo d’intesa con la Camera di Commercio Italo-Araba, associazione senza scopo di lucro, nella persona del Suo Presidente, Mario Mancini, la cui finalità principale è la promozione della cooperazione economica e delle relazioni commerciali coi Paesi Arabi.

La Camera di Commercio Italo-Araba è un organismo ufficialmente riconosciuto e partecipato dalla Lega degli Stati Arabi ed iscritta nell’elenco delle Camere di Commercio Miste di Unioncamere riconosciute dal Ministero degli Affari Esteri.

Leggi tutto...
 

ISCRIZIONE UN.I.COOP. AL REGISTRO PER LA TRASPARENZA UE

Dal 20 ottobre 2016 la UN.I.COOP. è iscritta al registro per la trasparenza UE.
Il registro si occupa di tutte le attività svolte allo scopo di influenzare direttamente o indirettamente l’elaborazione o l’attuazione delle politiche e i processi decisionali delle istituzioni dell’UE, a prescindere dal luogo in cui sono condotte e dai canali o mezzi di comunicazione impiegati.
Tra queste attività rientrano il lobbismo, la rappresentanza di interessi e le attività di sostegno.
Tra i portatori di interesse vi sono le società di consulenza in affari pubblici, i consulenti indipendenti e gli studi legali, i lobbisti interni, le associazioni di categoria, commerciali e professionali, gli istituti di beneficenza, le ONG, le organizzazioni religiose, i centri studi (think-tanks), gli istituti accademici e le organizzazioni rappresentative di amministrazioni pubbliche con uffici di rappresentanza a Bruxelles.
Lo dichiara il Direttore Generale del Dipartimento Nazionale Progettazione di UN.I.COOP. Pier Paolo Pinto.

 

UN.I.COOP. Veneto vara il progetto: F.A.R.E @ COOPERAZIONE, un percorso gratuito per creare imprese innovative

12 POSTI PER DISOCCUPATI E 3 PER OCCUPATI AVVIO DEL PROGETTO IL 30 SETTEMBRE

Favorire l’Autoimprenditorialità Realizzare Eccellenze (l’acronimo è F.A.R.E.), questo il nome del percorso formativo gratuito, organizzato da Unicoop Veneto, ente accreditato ai servizi al lavoro della Regione del Veneto, destinato a uomini e donne con più di 30 anni, disoccupati o occupati che abbiano attivato una startup da meno di 12 mesi e residenti o domiciliati sul territorio regionale.

 

Leggi tutto...
 

Evento di presentazione UN.I.COOP. MARCHE

La UN.I.COOP. Nazionale si pregia di comunicare che il giorno 24.06.2016 avrà luogo in Fermo, presso il Museo MITI, un evento pubblico di presentazione di UN.I.COOP.

Marche e dei servizi alle associate.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3