Incontro Onorevole Davide Bordoni e Lucia Dello Russo con principali Consorzi e Cooperative UN.I.COOP. Roma e Lazio

In data 11 maggio 2016, presso la sede Nazionale di UN.I.COOP , Unione Italiana Cooperative si è svolto l’incontro tra la Candidata al Consiglio Comunale di Roma l’Avv. Lucia Dello Russo, ed i principali consorzi e cooperative di UN.I.COOP. Roma e Lazio.

La Candidata, in sede di presentazione, ha dichiarato:

“La nostra politica vuole valorizzare l’importanza di ancorare attività economica e finanza al servizio della persona ed al bene comune: una finanza etica, l’umanesimo dell’economia.

Siamo davanti ad una svolta epocale molto importante che si baserà su incentivi all’impresa nel campo del sociale. Lavoreremo per dare l’avvio a politiche di sviluppo dell’occupazione perché la progettualità  nel sociale è la risposta alla domanda sempre più presente di una vera solidarietà sociale. Crediamo nella valorizzazione e professionalizzazione del volontariato, nella programmazione di una formazione mirata per le emergenze del territorio e nell’incentivo allo sviluppo di nuovi operatori sociali.

La politica deve investire in start-up di imprese sociali, anche in collaborazioni con le università, per individuare progetti di innovazione tecnologica e di sviluppo dell’occupazione affinché si crei in rete una collaborazione attiva da parte di anziani autosufficienti, che hanno patrimonio conoscitivo inesauribile da trasmettere alle nuove generazioni, giovani e donne in difficoltà, per uno sviluppo responsabile e sostenibile del territorio.”

Il Coordinatore Romano di Forza Italia, Davide Bordoni, presente all’incontro, ha aperto ad una sinergia tra politiche sociali e cooperazione enfatizzando un tavolo permanente di confronto sistematico e costruttivo; dichiara inoltre: “Questo percorso nasce anche dall’incarico dato alla Candidata Lucia Dello Russo come Responsabile del Dipartimento Romano Politiche Sociali e Cooperazione di Forza Italia e darà il via ad una sinergia con Forza Italia per il rilancio della cooperazione nel campo del sociale con incentivi da parte del Comune, affinché il principio di sussidiarietà sia realizzato efficientemente sul territorio”.